BIOMATERIALI

I tessuti ossei sono ottenuti mediante processo di denaturazione enzimatica da femori e omeri equini. Il processo di denaturazione assicura l’eliminazione della componente proteica e lipidica responsabile della risposta del sistema immunitario dell’organismo ospite. Il tessuto minerale contiene la matrice naturale collagena.

Perchè il collagene osseo di tipo I ?

Il Collagene osseo di tipo I agisce come coattivatore necessario all’azione delle proteine morfogenetiche (BMP) favorendo l’azione stimolante dei fattori di crescita endogeni, regola l’accesso dei fattori extra cellulari del cristallo osseo in via di formazione modulando fisiologicamente la mineralizzazione ossea regolando in modo fisiologico il processo di rimodellamento osseo.

I vantaggi 

 

Non esistono patologie trasmissibili tra equino e uomo.

NOME PRODOTTO: BIOPLANT

MATERIALE:TESSUTO OSSEO EQUINO

BLISTER:1 PEZZO MONOUSO

TIPOLOGIA:GAMMA STERILIZED

SCARICA LA SCHEDA
                   
 
 
 
                        Tessuto Osseo Umano                                                                             Tessuto Osseo Equino                                   
 

OSTEOGEN TESSUTI OSSEI GRANULARI

 

 

Il materiale più comune e diffuso sia nella formulazione naturale che sintetica.Estremamente versatile, consente un rapido adattamento a tutti i tipi di difetti ossei.Proposto sia nella versione Spongiosa con tempo di rifenerazione di 4 mesi che nella versione misto cortico-spongioso con rigenerazione in 6 mesi.

BIOPLANT TESSUTO OSSEO BLOCCO

 

 

Rappresenta una soluzione avanzata che consente la ricostruzione di ampi difetti ossei non supportati da pareti. Consentendo quindi la stabilità primaria dell’innesto.

EXAFLEX MEMBRANA PERICARDIO BOVINO

 

 

L’uso della membrana di qualità è fondamentale in molti interventi chirurgici per ottenere il risultato desiderato sia estetico che funzionale.Questa membrana è ideale come barriera selettiva per la sua naturale composizione
bistrato con fibre di collagene multi direzionali intrecciate di tipo I.

BIOPLANT ELASTA LAMINA FLESSIBILE 

 

 

Il giusto compromesso tra tessuto osseo granulare e tessuto osseo in
blocco.La lamina ossea si adatta facilmente a qualsiasi difetto garantendo con una ridotta manualità un risultato sicuro.

Sei interessato ai BIOMATERIALI?

Per qualsiasi informazione contattaci via email